(r.l.) Domenica 15 gennaio, a Vercelli in occasione della “Domenica Ecologica” è organizzata una camminata per le strade della città di circa 4 km.

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Vercelli insieme all’Associazione Sportiva PSG Decathlon Vercelli,  ha lo scopo di incentivare a lasciare le proprie auto in garage per camminare lungo le strade cittadine. Il semplice gesto del “camminare”, spesso trascurato in favore della più “comoda” auto, o se perfezionato può diventare un’attività sportiva e rientrare nel quotidiano di ognuno di noi.

L’invito è esteso a tutti, senza esclusione. Non si tratta di una maratona ma di una normale “camminata”, quindi possono partecipare grandi e piccini ed anche i cagnolini.

Non è richiesto nessun abbigliamento particolare

Saranno presenti istruttori di Fitwalking che daranno alcune nozioni per sfruttare al meglio la camminata.

Il percorso si snoderà all’interno della zona chiusa al traffico delle auto per circa 4 km. a passo libero.

Il luogo di partenza e di arrivo è davanti alla Basilica Sant’ Andrea – Punto Info.

I partecipanti saranno guidati dall’istruttrice di Fitwalking Federica Gandolfo la quale avrà il compito di trasmettere le giuste tecniche del “buon cammino”.

Verrà rilasciato un cartellino da mettere al collo a tutti i partecipanti.

La Pgs Decathlon Vercelli, che si occupa di promozione dell’attività sportiva, metterà a disposizione uno staff organizzativo che accoglierà le iscrizioni dei partecipanti, e darà tutte le informazioni necessarie. All’arrivo organizzerà inoltre il momento conviviale della fine del percorso e verrà distribuita panissa per tutti i partecipanti.

Punto di ritrovo: davanti alla Basilica Sant’ Andrea

Orario ritrovo: a partire dalle 10:15

Orario partenza: 11:00