Una mattina al Mac

Anche quest’anno il MAC – Museo Archeologico della Città di Vercelli “Luigi Bruzza”, presenta la rassegna di appuntamenti dal titolo UNA MATTINA AL MAC… Si tratta di mattinate dedicate a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni durante le quali, giocando insieme, si farà un salto indietro nel tempo, nella Vercelli di 2000 anni fa. Le giornate di vacanza da scuola (per questi giorni speciali, infatti, è stata concepita la rassegna) possono diventare così un momento per divertirsi imparando qualche curiosità sulla storia della nostra città. Attraverso laboratori, sperimentazioni, rievocazioni e giochi la mattinata trascorrerà in modo divertente.
E poiché lunedì 4 e martedì 5 marzo le scuole saranno chiuse per le vacanze di Carnevale, il MAC dalle 9 alle 12 aprirà le sue porte per uno speciale appuntamento.
Le giornate di vacanza da scuola possono diventare così un momento per divertirsi imparando qualche curiosità sulla storia della nostra città. Attraverso laboratori, sperimentazioni, rievocazioni e giochi la mattinata trascorrerà in modo divertente senza dimenticare di fare merenda insieme…
L’attività sarà svolta sotto la guida dagli operatori didattici del Museo Leone che si occupa della conduzione, in accordo con il Comune di Vercelli, del Museo di C.so Libertà 300 che racconta a tutti gli appassionati di archeologia e storia, attraverso sette sale ricche di reperti, le vicende della nostra Vercelli durante l’età romana.
Per entrambi gli appuntamenti è necessaria la prenotazione ai numeri 348.3272584 e 0161.649306
I prossimi appuntamenti con UNA MATTINA AL MAC saranno giovedì 18 e venerdì 19 aprile 2019 dalle 9.00 alle 12.00 in occasione delle vacanze di Pasqua.