Pallacanestro Biella

Radio City – La radio del Piemonte orientale, anche quest’anno è al fianco di Pallacanestro Biella, società iscritta al campionato di Lega Nazionale Pallacanestro, Serie A2 Ovest.
In questa pagina, le notizie su Pallacanestro Biella.

 

Banner_La_Greppia

Angelico: domenica riparte il campionato

 

Angelico Pallacanestro Biella 2015-2016

Angelico Pallacanestro Biella 2015-2016 (ph Stefano Ceretti)

Domenica 4 ottobre Angelico Pallacanestro Biella torna a giocare per la classifica; incomincia infatti il campionato di A2 Ovest, formula nuova nata nella passata estate dalla fusione della vecchia A2 Gold con la B di eccellenza. Trentadue squadre, due gironi, Est e Ovest, una sola promozione e, si spera, un accresciuto interesse perché, grazie a questa formula, si torna a giocare in città che hanno fatto la storia del basket in Italia, tra tutte Treviso, Bologna, Siena e Roma, queste ultime due inserite nel girone Ovest che divide lo stivale in senso longitudinale, cioè verticale.

Angelico Pallacanestro Biella debutterà al Forum (ore 18) di fronte al pubblico amico contro la Moncada Energy di Agrigento.

Tra le novità di quest’anno, già lo sapete, la presenza imposta di due soli stranieri per team e questa potrebbe essere vista come un’opportunità per i giovani italiani che potrebbero così trovare maggiore spazio nei quintetti in campo. Staremo a vedere.

A disposizione di coach Carrea, al debutto in campionato con i rossoblu, due americani, Jones e Ferguson, i confermati Luca Infante e Niccolò De Vico e 6 new entry: La Torre, Grande, Venuto, Rattalino, Pierich e Banti. Un roster ampiamente rinnovato per il quale Carrea nutre molta fiducia arrivando a dire, al termine del Trofeo Angelico (conquistato a spese del SAM Massagno Basket, serie A svizzera) lunedì scorso, «meglio di così sarebbe stato difficile sperare. Ma il vero banco di prova ci sarà domenica prossima perché ci saranno i due punti in palio e questo cambia l’approccio alla partita, cambiano gli stimoli, e spero che proprio questo contribuisca ad alzare il livello di attenzione di tutti, assieme naturalmente al lavoro che faremo ancora».

Con Radio City – la radio del Piemonte orientale, radiocronaca della gara a partire dalle 17,50.

La prima giornata presenta questi incontri: Rieti – Ferentino (3/10); Agropoli – Barcellona; Trapani – Omegna; Casalpusterlengo – Givova Scafati Napoli; Roma -Tortona; Reggio Calabra – Novipiù Casale; Siena – Latina. 

 

Il programma “City Sport” con le cronache di Pallacanestro inizia circa 10 minuti prima delle partite e prevede anche interviste e commenti a fine partita. Radio City trasmette integralmente le radiocronache degli incontri di campionato di Pallacanestro Biella giocati a Biella e in trasferta.