Massimigliano Scaglia salterà il derby col Novara

 Scaglia salterà il derby col Novara

La Pro Vercelli perde 1 a 0 in casa di un modestissimo Entella e finisce la gara in 9 uomini per le espulsioni di Scaglia (doppoio giallo, davvero ingenuo!) e di Coly (rosso diretto per entrata pericolosa sull’avversario. Il Novara va ko nella ripresa colpa di un uno-due micidiale al 67° e al 69° e adesso è ultimo in classifica a tre punti.

Si preannuncia davvero difficile per i due allenatori la settimana che precede il derby di sabato sera al Piola-Robbiano; nessuno in via Massaua, fino ad ora, ha ancora messo in discussione il mister Scazzola, ma è un dato inconfutabile il fatto che dopo la prima gara la Pro abbia sempre subito andando in svantaggio senza riuscire a raddrizzare il risultato, almeno nelle ultime tre gare. E, soprattutto, è inconfutabile che, come lo scorso anno nel girone di ritorno, la Pro in trasferta si presenti come una squadretta timorosa di qualsiasi avversario.

In casa novarese la situazione è ancora più difficile perchè c’è mi mette già apertamente in discussione Baroni e il suo operato. Sarà dunque derby tra due deluse, almeno dopo questo avvio di campionato, e non fatichiamo ad ipotizzare che a farla da protagonista, sabato prossimo, sarà soprattutto la paura di perdere.