È già ripartita dopo la breve pausa estiva la programmazione del Museo Leone di Vercelli, con un nuovo calendario ricco di eventi e iniziative che per tutto l’autunno e fino alle festività natalizie terranno compagnia agli amanti della storia dell’archeologia e dell’arte.
Le attività in calendario sono come sempre sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, dal Comune di Vercelli e dall’Associazione Culturale Vercelli Viva.
E come sempre il Museo Leone si apre ad importanti collaborazioni con realtà culturali, cittadine e non, all’insegna di un proficuo lavoro in rete. Da segnalare inoltre la prosecuzione del lavoro con l’amministrazione comunale per la gestione del Museo Archeologico della Città di Vercelli “Luigi Bruzza”.

Una menzione speciale per lo Scavo archeologico simulato del Museo Leone, di recente ristrutturato e rinnovato nei suoi contenuti, oggi più che mai fiore all’occhiello dell’attività didattica museale, al quale sarà dedicata una presentazione agli insegnanti e al pubblico in data 28 settembre.

Tutte le iniziative sono consultabili sul calendario degli eventi in libera distribuzione e disponibili sul sito internet e sulla pagina Facebook del museo. Tutte le iniziative che necessitano di prenotazione sono espressamente indicate. Le prenotazioni si aprono due settimane prima dello svolgimento degli eventi.

Per info:

Museo Leone, Via Verdi, 30 – 13100 Vercelli
Tel.: 0161253204 – www.museoleone.it – mail: info@museoleone.it
pagina Facebook: Museo Leone. Instagram: museo_leone_vercelli. Twitter: MuseoLeone
Servizi Educativi tel. 3483272584; mail: didattica@museoleone.it