(r.l.) Sabato 14 gennaio , alle 10.30 la Scuola Media Statale Duca d’Aosta, in Baluardo Massimo d’Azeglio 1, a Novara, inaugurerà le nuove aule e la nuova Aula motoria la cui costruzione è stata completata recentemente. Alla manifestazione interverranno in rappresentanza dell’amministrazione comunale il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Nicola Fonzo e l’assessore all’Istruzione Margherita Patti. Alla cerimonia sono stati invitati tutti gli alunni delle scuole elementari della città e le loro famiglie.

A questo primo momento farà seguito un Open day. Sarà, dunque, un’occasione per i bambini per prendere confidenza con l’edificio e le possibili insegnanti, per i genitori per chiarirsi le idee, parlare direttamente con alcune docenti e valutare l’offerta formativa proposta.

La cerimonia inizierà alle 10.30 con l’accoglienza delle famiglie al piano terra e con l’inaugurazione dell’ Aula motoria e delle nuove aule. L’incontro proseguirà alle ore 11.00 circa, in Aula Magna, con la presentazione da parte del Dirigente, dott. Carlo Bergamaschi, della scuola e della sua offerta formativa che propone, oltre alle normali attività scolastiche curricolari, anche diverse iniziative pomeridiane atte a coltivare le differenti passioni degli alunni.

A seguire, alle ore 11.30, un concerto durante il quale gli allievi della sezione musicale e del laboratorio musicale, guidati dai loro insegnati, si esibiranno nell’esecuzione di alcuni brani di musica classica.

A conclusione della mattinata, il Preside e il corpo docente offriranno, alle famiglie intervenute, un aperitivo. Per tutta la durata dell’incontro è prevista la presenza di un banco informazioni presso il quale i genitori potranno richiedere chiarimenti e delucidazioni in merito a quanto proposto dalla scuola ed un intrattenimento con alcune attività ludiche per i bambini.