Anche quest’anno il Museo Leone non farà mancare la sua presenza in occasione della festa di Sant’Eusebio. Mercoledì 1° agosto alle 18.00 si festeggerà la patronale, come ormai consuetudine da qualche anno, con tutti gli amici che vorranno stare in compagnia del Museo, che da oltre cento anni narra la storia e custodisce le tradizioni di Vercelli e del suo territorio.
L’appuntamento di quest’anno, dal titolo Racconti di alberghi e vecchie osterie di Vercelli dall’età romana al primo 900, a cura del Conservatore Luca Brusotto e di Riccardo Rossi, propone un viaggio fatto di parole e immagini in questi antichi luoghi di incontro, ristoro e aggregazione vercellese.
L’appuntamento si concluderà con un brindisi ed un piccolo rinfresco per festeggiare insieme la patronale.
La prenotazione è obbligatoria ai nn. 0161253204 o 3483272584. Per info: www.museoleone.it, info@museoleone.it, o pagina Facebook e Instagram.
Il Museo Leone, inoltre, non si ferma a S. Eusebio. Prima della chiusura estiva, programmata dal 6 al 27 agosto, appuntamento, domenica 5 agosto, con la consueta apertura gratuita della prima domenica di ogni mese. Oltre al Museo Leone sarà visitabile, con ingresso libero, anche il MAC – Museo Archeologico della Città di Vercelli, che per la pausa estiva rispetterà lo stesso periodo di chiusura del Museo Leone.