Mercoledì 11 luglio alle ore 10.00 il secondo appuntamento della rassegna è con la “Moda femminile tra Sette e Ottocento” per scoprire come vestivano e quali erano i costumi e l’abbigliamento delle mamme e delle signore del Sette e dell’Ottocento.
Al termine sarà possibile gustare una piccola merenda nel piacevole cortile della fontana. La visita è raccomandata anche a quei bambini ancora nella pancia della mamma come pure, ovviamente, ai papà ai nonni e agli zii nonché ai fratellini più grandi. Ben felici di farci invadere dai passeggini e dalle carrozzine presentiamo il programma di questa edizione che vedrà quattro appuntamenti che si distingueranno sia nel tema trattato sia nella sede, permettendo di scoprire angoli e collezioni diversi del Museo.
Portare i bambini al museo, non è soltanto uno svago diverso dal solito, ma è soprattutto un percorso di crescita di tutta la famiglia e di avvicinamento alla cultura che può contribuire a formare cittadini più attivi, più informati. Nei musei accreditati inoltre è possibile accedere gratuitamente con il Passaporto Culturale (scaricabile dal sito www.naticonlacultura.it o da richiedere presso le biglietterie) nel primo anno di vita del bambino, insieme a due accompagnatori adulti.
Sono ammessi passeggini, carrozzine, fasce, mei tai e marsupi!
Bambini da 0-5 anni

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Cell. 3483272584 – Tel. 0161253204
mail: didattica@museoleone.it