Nuovo appuntamento al Museo Borgogna con “Giochi… d’Arte”, la rassegna dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni e ai loro accompagnatori. 
Mercoledì 17 aprile alle 16.45 l’appuntamento è con 
“Uova, pulcini e conigli: buona Pasqua con Giochi… d’Arte!” 
Dopo un breve percorso in Museo grandi e piccini si cimenteranno insieme in un laboratorio …pasquale!
Giovedì 18 aprile il Grand Tour arriva a Vercelli. L’ appuntamento “Sant’Andrea a tutto tondo” è organizzato dal Museo Borgogna per offrire uno speciale itinerario per scoprire il Piemonte e le sue unicità. Nell’anno dell’ottavo centenario dell’Abbazia di Sant’Andrea, il Museo Borgogna, in collaborazione con il Comune di Vercelli, l’ Arcidiocesi di Vercelli, il Museo Leone e il Museo del Tesoro del Duomo, accompagna i visitatori per una intera giornata alla scoperta della mostra diffusa dedicata al complesso abbaziale e alla Magna Charta, per la prima volta in Italia.
Fino al 9 giugno, Vercelli ospita in Arca la mostra “La Magna Charta: Guala Bicchieri e il suo lascito. L’Europa a Vercelli nel Duecento” e un percorso diffuso nei musei. La visita alla mostra, al complesso abbaziale e ai percorsi tematici nei Musei permetteranno di conoscere la storia di Sant’Andrea, il ruolo del suo fondatore e il patrimonio culturale e artistico dei Musei cittadini legato al tema.

Il Museo Borgogna rimarrà aperto nei giorni di Pasqua (21 aprile) e Pasquetta (22 aprile) dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18; in entrambe le giornate, alle ore 15.30, il personale del Museo condurrà una visita guidata alle collezioni compresa nel biglietto d’ingresso al Museo.

Il servizio di visita guidata sarà offerto anche nei giorni di giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio quando il Museo sarà aperto dalle 15 alle 18(visita guidata alle 15.30).