LILT Biella ha ricevuto un riconoscimento speciale per la qualità del lavoro svolto durante la campagna “Let’s Move for a Better World”, un’iniziativa mondiale, nata da un’idea di Technogym, per contrastare, attraverso l’attività fisica, l’obesità e la sedentarietà.
La campagna prevedeva che ogni Centro aderente si impegnasse a raccogliere e donare, in favore di una causa sociale, l’attività fisica svolta dal 12 al 31 marzo. Il “MOVE”, ideato dalla Technogym, è un nuovo modo di misurare l’attività fisica che garantisce a tutti le stesse opportunità, indipendentemente da età, genere e stato di preparazione fisica.
Grazie alla presenza in Spazio LILT di una palestra con attrezzature Technogym, dedicata all’Esercizio Fisico Adattato, luogo di salute e di recupero di uno stile di vita sano e attivo, LILT ha aderito a questa campagna ed ha accolto pazienti, dipendenti e persone esterne che hanno voluto dare il proprio contributo in movimento.
I risultati sono stati davvero ottimi: infatti, sono stati raccolti quasi 120.000 MOVEs.
Per questo motivo e per il tipo di movimento proposto a Spazio LILT come esercizio fisico adattato, LILT Biella ha ricevuto una targa ed una medaglia per il proprio impegno e per la particolarità del contesto nel quale i MOVEs sono stati raccolti.