Su Radio City – La città che vive, ogni mercoledì, alle 17 e 40, andrà in onda un nuovo programma in cui i protagonisti della formazione e della promozione culturale offriranno agli ascoltatori spunti di riflessione

Il nuovo programma andrà in onda su Radio City alle 17,40 di ogni mercoledì

(c.c) Partirà mercoledì 22 febbraio il nuovo ciclo di incontri con i protagonisti della cultura promossi da Radio City – La città che vive. Alle 17.40 di ogni mercoledì Alfonsina Zanatta raccoglierà i commenti, le idee, le prospettive di chi, a vario titolo, si occupa di questo tema nel territorio.

Gli incontri, settimana dopo settimana, vogliono promuovere tra chi produce e incoraggia la cultura e chi ne fruisce un dialogo e un dibattito, che  si spera possa essere ricco e fecondo,  intorno ai nodi, alle risorse culturali e a tutto ciò che può farci diventare uomini e cittadini più consapevoli e costruttivi.

Le persone intervistate saranno poi ospiti del programma Segnalibri, in onda alle 18,40 dello stesso mercoledì. Accompagnati, anche qui, dalla conduzione di Alfonsina Zanatta, quegli stessi “protagonisti” saranno portati a svelare agli ascoltatori quali siano le loro letture preferite, quali i titoli più amati e, insieme, offrire preziosi suggerimenti perché il libro divenga il compagno dei giorni e dei sogni di tutti.

A inaugurare la nuova trasmissione sarà, mercoledì 22 febbraio, la professoressa Paola Turchelli, assessore alla Cultura della Città di Novara.

Radio City – La città che vive si ascolta a Vercelli sulla frequenza 103.900 Mhz; a Novara su 88.000 MHz; a Biella e nelle province di Vercelli, Biella e Novara sulla frequenza di 89.900 Mhz.