“Vie in Festa” edizione 2018, l’evento per Grignasco sempre più atteso, organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione “Funtanin” e Pro-loco, oltre ai commercianti ed altre associazioni del paese.
Domenica 20 Maggio dove dalle 10 alle 19:30 il paese sarà in Festa ed il programma è sempre più ricco.
Come sempre non mancheranno gli spettacoli musicali, alle 15 il consueto concerto della “Banda giovanile Grignasco, Romagnano e Ghemme” diretto dal prof. Roberto Giuliani anche quest’anno sarà nel giardino del Parco Mora, mentre per i saggi della scuola musica Dedalo ci saranno delle novità.
In tutte le vie e per tutto il giorno non mancheranno le iniziative delle attività commerciali con aperitivi, pranzi e spettacoli musicali; in piazza torna il parco giochi per i più piccoli con Gonfiabili ed altri intrattenimenti.
Ovviamente non potevano mancare le mostra d’arte: la prima all’interno della bellissima chiesa Santa Maria delle Grazie, un Mostra Fotografica di Enrica Pastore dal titolo “VANITAS – il tempo, il silenzio e l’effimero”; la seconda pressa la sala polifunzionale del municipio vecchio una mostra fotografica di Marco Roncaglia e una mostra pittorica di Barbara Legnazzi dal titolo “La strana coppia…. Suggestioni accordate tra obiettivo e pennello”. Inoltre, sempre all’interno del cortile del municipio vecchio, il Punto Arte Onlus esporrà i pannelli della mostra “l’Assunta – un capolavoro restaurato” relativi ai restauri della tela di Mazzola.
Non può mancare anche l’ormai tradizionale appuntamento con i “Pesciolini fritti” preparati dall’associazione Pescatori di Grignasco.
Anche quest’anno grazie alla sinergia con il “Funtanin” ci sarà il “Mercatino dei Bambini” giunto alla sua terza edizione dove i bambini del paese creeranno il loro mercatino.
Ultima attrattiva presente sarà “Vola su Grignasco”: a grande richiesta ritorna in paese l’elicottero della ditta Eliossola per giri a un costo popolare (€ 30,00 a testa) sopra il nostro comune.