Fino al 2 giugno la Fattoria a Vercelli

Fino al 2 giugno la Fattoria a Vercelli

(c.c.) Musica, cucina e divertimento sono gli ingredienti che propone la decima edizione della Fattoria in Città, promossa ed organizzata dall’Ascom di Vercelli in collaborazione con Comune, Camera di commercio e, da quest’anno, con l’importante contributo di Biverbanca.

La ”Fattoria”, questo il nome ormai consolidato nel|’immaginario collettivo, ha aperto i cancelli ieri mattina con uno splendido sole che ha rotto  quella tradizione “negativa” di maltempo che in passato ha disturbato diverse cerimonie di inaugurazione . Come sempre animali, stand, laboratori, natura, shopping e sapori sono la costante del|’evento molto atteso da grandi e piccini. Cinque i giorni di durata e non più solo una, ma ben tre le location interessate: l’area intorno a Sant’Andrea, Parco Kennedy e Piazza Cavour.
Parco Kennedy ospiterà musica, divertimento ed enogastronomia per tutta la durata del|’evento. Musica no stop da venerdi a domenica: venerdl sera si esibiranno i gruppi musicali nell’ambito del progetto Rete Scuola & Volontarlato, mentre sabato e domenica un ricco programma con un direttore artistico d’eccellenza,  Claudio Saveriano, che porterà a Vercelli sabato pomeriggio la Dany Franchi Band, sabato sera Guitar Ray and the Gamblers. Domenica pomeriggio sarà il Centro Vercelli Musica protagonista al Parco Kennedy e la sera Sugarpie & the Candymen.
Divertimento con |’area giochi Waterball e Jumping e con la Compagnia di San Giorgio e il Drago con un divertentissimo spettacolo Western domenica, a partire dalle 11.
Enogastronomia con protagonista indiscusso l’asado … carne alla griglia e specialità argentine saranno presentate ne|l’imponente stand dei Gauchitos mentre le prelibatezze tedesche si potranno trovare nello stand Bavaria grill.
Piazza Cavour, il cuore della città, collegata alla Fattoria da Via G. Ferraris dove si trova l’Arca e la Mostra di Kandinsky, ospiterà sabato e domenica giochi gonfiabili e aree gioco per i più piccoli.
Una Fattoria ricca di offerte e novità. Un Grazie agli sponsor principaliz Comune di Vercelli, Camera di Commercio, Atl e Biverbanca. Quest’ultima sarà presente in Fattoria con “La Banca della Fattoria”, uno stand informativo e di educazione al risparmio, una novità assoluta segno della vicinanza del sistema bancario all’economia locale.
Un grande spazio anche al volontariato ed al sociale: in Via G. Ferraris sono una decina le associazioni che presenzieranno alla Fattoria proponendo i loro progetti, le iniziative presenti e future a sostegno delle persone in difficoltà.

Sabato pomeriggio, a partire dalle 15, anche Radio City, la città che vive sarà alla Fattoria con uno speciale e collegamenti in diretta.