Ecodrive 2012

Radio City – La città che vive, con il suo progetto di informazione “Ecocity”, è stata Media Partner di Ecodrive 2012, tenutasi al Centro Commerciale Gli Orsi di Biella nella sua seconda edizione

L’esposizione esterna di Ecodrive

Ecodrive ha proposto una serie di soluzioni per muoversi rispettando l’ambiente, coinvolgendo 14 case automobilistiche, 4 modelli totalmente elettrici presenti, ibride di nuova generazione.

Ecodrive fa fatto interagire il pubblico con gli addetti ai lavori, con i tecnici delle auto ibride ed elettriche, dei mezzi commerciali e industriali. Visitatori che hanno potuto toccare con mano e anche provare gli ultimi ritrovati tecnologici. La carta vincente è stato il contatto diretto in galleria: aree espositive allestite in mezzo ai corridoi del Centro Commerciale Gli Orsi di Biella. Pubblico di intenditori che si è mescolato con i tradizionali fruitori del Centro Commerciale.

Lo sudio di Radio City presso Ecodrive

Tanti anche i momenti informativi e i modelli inediti: come la Porsche Panamera Hybrid presentata dal public relation di Porsche Italia Mauro Gentili che prima ha relazionato spiegando mission e policy dell’azienda tedesca e poi ha effettuato il test drive con i giornalisti del modello a quattro posti della casa di Stuttgard. Il più ammirato e fotografato è però stato un mezzo da lavoro, l’imponente trattore Mercedes-Benz Actros Euro 6.

Ulteriori informazioni nel sito Web:

Radio City ha trasmesso in diretta da Ecodrive nella mattina di Venerdì 25 Maggio e ha realizzato numerose interviste in differita durante la manifestazione, trasmettendole nei giorni successivi.

E’ possibile ascoltare alcune delle interviste trasmesse mediante i player riportati in queta pagina.

Roberto Parrella (Direttore Centro Commerciale Gli Orsi)

Mauro Gentile (Porsche Italia)

Paolo Bigano (Errenova, Concessionaria Renault a Biella e Novara)

Massimo Piliarvu (Bluenergy) e Marco Lanza (Rete Carrozzieri Biellesi)

Nicoletta Filippo (Politecnico di Torino)

Andrea Airale (Politecnico di Torino)

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/48057477″ iframe=”true” /]