Enrico Ruggeri

(c.c.) Enrico Ruggeri aprirà la stagione di prosa 2011-2012 di Vercelli, organizzata dal Comune in collaborazione con il Circuito teatrale del Piemonte. Ruggeri sarà al Civico il 3 novembre con lo spettacolo che in questi mesi sta portando in giro per l’Italia: il “Che giorno sarà” tour. Una proposta particolare, fatta di musica, ma anche di parole, quelle che il cantautore ha scritto per il libro omonimo, un romanzo che narra la storia di un musicista che un bel giorno si accorge di non essere più in grado di scrivere canzoni di successo e quindi vive confrontandosi costantemente con le sue paure, soprattutto con quella di svegliarsi un giorno, dopo trent’anni, scoprendo che tutto il successo degli anni passati non era che un sogno. Un romanzo che propone, quindi, anche elementi personali, affrontati con stile e con intelligenza.

Sul palco, ovviamente, sarà proposto uno degli ingredienti di questo romanzo, la musica. Ed Enrico Ruggeri mostrerà, oltre alle sue indiscusse doti di interprete e di autore di successo degli ultimi 35 anni, da quando cioè esordì con i Decibel, il suo più recente “ruolo”, quello di intrattenitore. Con lui sul palco ci saranno Enrico Schiavone e Paolo Zanetti alle chitarre, Fabrizio Palermo al basso, Marco Orsi alla batteria e Francesco Luppi alle tastiere.

Ricordiamo che lo spettacolo è fuori abbonamento: prevendita dei biglietti (costo da 30 euro, la poltronissima, a 12 euro, la galleria) al botteghino del Civico il giorno 29 dalle 17 alle 20.