Nuovo orario per la biblioteca di Novara

(r.l.) Dopo la sperimentazione attuata per circa un mese alla vigilia del periodo estivo, va definitivamente a regime la nuova articolazione dell’orario di apertura della Biblioteca Civica Negroni di Novara. «Un impegno – commenta l’assessore al sistema dei beni e delle attività culturali, Paola Turchelli – sul quale ci eravamo spesi e che trova attuazione, grazie alla disponibilità del personale della biblioteca, al quale va un ringraziamento sincero anche a nome degli utenti».

Il nuovo orario è il seguente:

Sezione generale

Lunedì 14.30 – 19

Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9.30 – 19

Sabato 8.30 – 12.30

 

Sezione multimediale e periodici

Lunedì 14.30 – 19

Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9.30 – 13.30 e 15 -19

Sabato 8.30 – 12.30

 

L’erogazione dei servizi si interromperà un quarto d’ora prima dell’orario di chiusura al pubblico per consentire di attuare le procedure necessarie alla chiusura (spegnimento fonti luminose, chiusura magazzini, controllo delle uscite ecc.)

«Voglio ribadire – conferma Turchelli – che Il dato significativo è che il numero di ore di apertura aumenta complessivamente di oltre il 10%. Si tratta di un aspetto importante del percorso di rivitalizzazione della Biblioteca Civica che rappresenta uno degli obiettivi qualificanti della nostra ammionistrazione »

L’orario autunnale e invernale sarà effettivo da lunedì 3 settembre.