Biud 10 dona 15 mila euro a Angsa No-Vc
Un assegno grande per una cifra importante. Non tanto per l’importo sopra segnato, 15 mila euro (che comunque non sono affatto da disprezzare) quanto per il fatto che con questo importo è stato avviato un percorso che porterà, da qui in poi, ad un costante intervento di Biud 10 a favore dell’associazione che a Novara e a Vercelli si occupa del problema dell’autismo e del sostegno alle famiglie delle persone colpite da questa patologia.
La cifra è stata ufficialmente consegnata questa mattina dal presidente di Biud 10, Michele Bodo, alla presidente di Angsa Novara, Benedetta Demartis. La cerimonia si è svolta nei nuovi locali di cui l’associazione per l’assistenza alle famiglie dei soggetti colpiti da autismo ha a disposizione a Vercelli, in corso Palestro 86. Erano presenti anche la vicepresidente, Francesca Debernardi e Massimo Di Lauro, responsabile della Aps Enrico Micheli Onlus, il braccio operativo di Angsa.
La somma devoluta servirà a coprire per 2/3 le spese delle famiglie per gli spostamenti a Novara; la restante parte servirà invece ad avviare un progetto di formazione per il personale scolastico che a Vercelli dovrà offrire sostegno ai bambini autistici inseriti nelle strutture scolastiche cittadine.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Redazione il 10 Aprile 2015 alle 11:29, ed è archiviato come Cronaca e attualità, Novara e provincia, Vercelli e provincia. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. I commenti sono disattivati, puoi segnalare un trackback dal tuo sito. |