Biella: nuovi giocattoli in Pediatria al Degli Infermi per ricordare Davide Boselli
(r.l.) E’ ad ABIO Biella Associazione per il bambino in Ospedale che la famiglia Boselli ha regalato numerosi giocattoli e materiale di cancelleria acquistati con le donazioni dei biellesi che hanno creduto nel progetto “Nove anni X nove mesi” e che ora sono a disposizione dei bambini ricoverati nella Struttura di Pediatria diretta dal dott. Franco Garofalo.
“Nove anni X nove mesi” è il progetto nato nel 2008 per ricordare il piccolo Davide Boselli a dieci anni dalla scomparsa grazie al quale in meno di un anno è stata raccolta la somma necessaria per acquistare un’incubatrice neonatale, un apparecchio per fototerapia pediatrica donati lo scorso anno alla Struttura di Neonatologia diretta dalla dr.ssa Anna Perona e, ora, anche i giochi per la sala ricreativa grazie al contributo di nuovi donatori. Un gesto generoso, che farà sorridere e giocare molti bambini.
Davide aveva nove anni quando è morto nel 1998 e meno di nove mesi è l’età dei piccoli che i suoi genitori hanno voluto aiutare con la prima donazione, ricordando quanto era affettuoso e protettivo con i bambini ricoverati con lui. “Grazie alla generosità dei biellesi, alla mobilitazione di numerosi volontari e al sostegno istituzionale del Fondo Edo Tempia” spiegano i genitori del piccolo Davide “è stato raggiunto un traguardo ambizioso e superiore alle aspettative: nei salvadanai distribuiti nelle farmacie, nei negozi e negli uffici, nei gazebo allestiti per la vendita di torte e biscotti e ai concerti organizzati da numerose band sono stati raccolti 24 mila euro”.
ABIO Biella Associazione per il bambino in Ospedale è nata nel 1998 ed è presente tutti i giorni nel reparto di Pediatria dell’Ospedale degli Infermi di Biella con i suoi 35 volontari che, alternandosi, aiutano i bambini e i genitori a superare l’ansia che accompagna sempre il momento del ricovero.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Redazione il 17 Gennaio 2012 alle 10:18, ed è archiviato come Biella e provincia. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |