totem Atl Vercelli- Valsesia

(r.l.) Prosegue l’Attività dell’Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale Vercelli- Valsesia nella promozione delle bellezze del territorio provinciale. Ed è la Città di Vercelli, questa volta, a esserne nuovamente protagonista. Dopo la realizzazione di totem informativi bifacciali e trifacciali che rilanciavano il capoluogo come “Citta d’Arte e capitale europea del riso” e al contempo promuovevano le diverse esposizioni della Fondazione Guggenheim ospitate dal 2007 presso il Polo Espositivo “ARCA”, l’ATL in collaborazione con il Comune di Vercelli ha realizzato totem informativi nell’ambito del progetto “Una città a colori”.

I soggetti sono vari: si va dalla panissa vercellese (risotto tipico locale) agli affreschi gaudenziani della Chiesa di San Cristoforo; da Piazza Cavour, cuore pulsante di Vercelli, ai grandi viali alberati che incorniciano il centro storico e fanno da sfondo a scorci di particolare fascino. Fino a toccare gli eventi che ogni anno attirano centinaia di persone: la Processione delle Macchine, suggestivo corteo religioso del Venerdì Santo; il Concorso Viotti, concorso internazionale di musica conosciuto in tutto il mondo e dal quale sono emerse personalità del calibro di Luciano Pavarotti; la Fattoria in Città, l’evento clou della primavera vercellese che porta in città il mondo agro-pastorale della provincia.

I totem sono stati dislocati nel centro e in strategici punti di accesso alla città, per accogliere il visitatore e invitarlo a scoprire Vercelli puntando sulla bellezza delle immagini e sulla chance che chiunque, vedendole, sarà invogliato a farsi coinvolgere da ciò che la città ha da offrire.