(r.l.) Dopo la sperimentazione avviata lo scorso mese di maggio, il nuovo sistema denominato “Recall” sulle prenotazioni di visite ed esami diagnostici all’asl di Vercelli entrerà a pieno a regime.

Dal prossimo 24 gennaio tutti gli utenti che avranno effettuato una prenotazione con un tempo d’attesa previsto superiore a 10 giorni, riceveranno, 7 giorni prima della data di effettuazione della prestazione, una chiamata, con voce registrata, per confermare o annullare la visita.

Onde facilitare all’utenza l’utilizzo di questo nuovo sistema, dallo scorso 10 gennaio sui fogli di prenotazione rilasciati agli utenti è riportato l’avviso di come funziona il sistema recall. Per coloro che effettuano la prenotazione tramite call center, l’informativa verrà fornita direttamente dagli operatori.

<>.

Preme infine sottolineare che una volta che il sistema sarà a regime, le prenotazioni cancellate via telefono (digitando due volte il tasto 3 come da istruzioni telefoniche) verranno cancellate dal sistema di prenotazione e non risulterà pertanto più la prenotazione. E’ necessario quindi che si presti scrupolosa attenzione.

L’Azienda, per venire incontro ai cittadini che hanno prenotato la Colonscopia, data la complessità relativa alla preparazione all’esame e il disagio che si potrebbe arrecare qualora la disdetta fosse avvenuta per errore, si riserva di contattare ulteriormente telefonicamente per verificare l’effettiva volontà di disdetta dell’esame.