Artigiani CNA a Carpignano Sesia, in provincia di Novara, per l’evento ‘Arte, Saperi e Sapori’ in programma domenica 23 settembre 2018. Un’occasione per ammirare i lavori artistici di alcuni artigiani del territorio novarese e vercellese e per vedere dal vivo come nascono le loro creazioni. L’appuntamento è lungo le vie del Castello ricetto, nella Piazzetta della Credenza e nella Biblioteca comunale a partire dalle 10 e per tutta la giornata.

Questi saranno gli artigiani CNA che esporranno i loro lavori e dimostreranno le loro abilità nella suggestiva ambientazione del ricetto carpignanese:
Melgiò di Melissa Gambaro – artigiana orafa di Galliate;
Bruno Testa – illustratore e fumettista di Novara;
La via del cashmere di Orentina Cafasso – produzione tessuti e capi in cashmere di Carpignano Sesia;
Gaetano Cessati – fotografo e designer di Novara;
Associazione artistico-culturale Printmaking, incisori di Vercelli.

Nei locali della Biblioteca comunale sarà visitabile per tutta la giornata la mostra fotografica di Antonio Pizzuto Antinoro di Novara, dal titolo ‘Articolo 1’ dedicata al mondo del lavoro. Nel pomeriggio si terrà un workshop gratuito sul tema ‘Fotografare con lo smartphone per passione e lavoro: i segreti per colpire nel segno’ a cura di Gaetano Cessati.

‘Arte, Saperi e Sapori’ nasce dalla collaborazione fra CNA Piemonte Nord, Pro Loco di Carpignano Sesia, sezione locale degli Alpini e Comune. Lungo le vie del ricetto si svolgerà anche un piccolo mercato di produttori agricoli locali con vendita di uva americana. L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.