aloe-ORTINCITTÀ ospita l’evento “(R)ACCOGLI UN ALOE”, organizzato da ANGSA Novara-Vercelli Onlus, in collaborazione con la Dr.ssa Maria Pavese, Incaricata della ditta Forever Living e digital marketing specialist, che generosamente ha messo a disposizione le piantine di Aloe per questa vendita benefica, il cui ricavato verrà devoluto alla nostra Associazione.
L’intento è quello di testimoniare e promuovere il valore della solidarietà e della cooperazione sociale, creando un’occasione per dimostrare quanto sia possibile collaborare per il sostegno delle nostre realtà del territorio.
ORTINCITTÀ è un progetto di orticoltura sociale, patrocinato dal Comune di Vercelli e finanziato dal Dipartimento delle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’iniziativa, finalizzata al reinserimento di persone in condizioni di svantaggio sociale ed economico, nasce dall’incontro tra la Cooperativa Sociale Zoe , capofila del progetto, e alcune associazioni di volontariato di Vercelli, quali il Gruppo Volontariato Vincenziano, il Movimento per la Vita, il Centro di Aiuto alla Vita.
L’Associazione ANGSA Novara-Vercelli Onlus è un’associazione di genitori di bambini, ragazzi e adulti autistici, nata a Novara nel 2002 e arrivata ad essere operativa anche con una sede vercellese dallo scorso anno. L’obiettivo della nostra Associazione era, e rimane, ambizioso. Migliorare la qualità della vita dei nostri figli. Oggi, con orgoglio, possiamo affermare di essere stati protagonisti di innegabili avanzamenti nella qualità della vita dei nostri ragazzi. Hanno pesato l’impegno personale di tanti genitori e operatori, ma anche quello delle Istituzioni, di molti privati cittadini, aziende, associazioni e club service, che hanno sposato la nostra causa e ci stanno aiutando nella nostra attività di aiuto e sostegno alle nostre famiglie vercellesi in difficoltà. Unendo le forze, abbiamo iniziato, lentamente ma con costanza, a dare risposte sempre più coerenti ai bisogni “speciali” dei nostri figli “speciali”.
Maria Pavese è mamma di Marc, a cui nel 2013 venne diagnosticato l’autismo, che costrinse Maria a lasciare il lavoro e a dedicarsi a lui interamente. La scoperta del mondo Forever Living l’ha aiutata a rimettersi in gioco, abbracciando la filosofia e la sensibilità di questa azienda. Forever Living Products è un’azienda presente in tutto il mondo con oltre 9.5 milioni di Incaricati operanti in più di 145 paesi. Forever Living e le sue affiliate sono leader mondiali nella coltivazione, lavorazione e distribuzione di
Aloe Vera e ha fatto della sostenibilità il suo marchio di fabbrica. Forever Living segue metodi di produzione sostenibili che permettono di lavorare in armonia con la Terra. L’azienda si occupa di fare la differenza attivamente tramite l’organizzazione senza scopo di lucro Forever Giving.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare al nostro evento “(R)ACCOGLI UN ALOE”, nel quale si svolgerà la vendita di circa 50 piantine di Aloe, e durante la quale allestiremo un piccolo aperitivo per allietare chi avrà il piacere di partecipare.
Vi aspettiamo sabato 27 giugno dalle ore 17 alle ore 19.30, presso la sede degli ORTINCITTÀ, Strada Vicinale Cantarana, a Vercelli (dopo la Bennet, di fronte al Gruppo Sportivo Canadà).