A spasso nel Novarese è una guida per giovani turisti che racconta un viaggio nel nostro territorio, è una storia colorata e divertente che ha come protagonisti personaggi animati legati alla nostra tradizione, è una narrazione che allo stesso tempo sa essere ricca di storia, informazioni, nozioni, curiosità sul patrimonio artistico, naturalistico e culturale raccontato in modo semplice e chiaro.

Nel realizzare questo progetto, fortemente voluto per sensibilizzare le nuove generazioni sulle ricchezze del Novarese, si è scelto un linguaggio figurativo e testuale coinvolgente per imparare divertendosi.

Si vuole infatti sviluppare nei ragazzi che qui vivono il senso di appartenenza e di interesse al proprio territorio perché divengano a loro volta ambasciatori del Novarese, nei ragazzi invece che giungono più da lontano vorremmo stimolare la loro curiosità, così da guidare gli uni e gli altri alla scoperta di tutte le bellezze dei nostri luoghi.

L’opuscolo pensato in particolare per i ragazzi dai 7 ai 12 anni, può essere un utile strumento anche per gli insegnanti e le famiglie che vogliano presentare e far conoscere il territorio.

E’ in distribuzione gratuita presso la sede dell’Ufficio ATL della Provincia di Novara, in baluardo Q. Sella, 40 a Novara.

Per informazioni:
Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara
B.do Q. Sella, 40 – Novara; tel. 0321 394059 – info@turismonovara.it
www.turismonovara.it