arte a palazzoGiunta alla ottava edizione “Arte a Palazzo – Rassegna Artistica Borgomanerese 2015” propone, nella Sala Espositiva di Palazzo Tornielli, sede della Municipalità , una rassegna di opere d’arte di artisti locali, che prenderà il via sabato 11 aprile. Nata per volontà dell’Assessorato alla Cultura e di alcuni artisti borgomaneresi, l’iniziativa ha lo scopo di valorizzare l’arte espressa non solo a livello locale, ma soprattutto la sala di Palazzo Tornielli come luogo d’incontro tra il grande pubblico e l’arte stessa.

Sono ventidue gli espositori che si alterneranno nell’Atrio Tornielli sino alla fine di dicembre: artisti desiderosi di comunicare il proprio messaggio attraverso le opere d’arte.

Fino a venerdì 10 aprile saranno esposte anche le opere fotografiche dei ragazzi della Scuola Media “Gobetti” realizzate in Georgia dal titolo “Impressioni di viaggio”.

˂˂Arte a Palazzo – sottolineano il Sindaco Anna Tinivella e l’Assessore alla Cultura Ignazio Stefano Zanetta – è un mezzo di promozione culturale artistico e sociale che crea un’occasione di avvicinamento all’arte per i cittadini˃˃.