Venerdì 8 marzo 2019 al Museo Leone l’appuntamento è con Essenze di donna. Una sera in rosa al Museo Leone che ormai da anni il Museo propone per festeggiare le sue amiche. Tutte le donne, ma non solo (i mariti, fidanzati, compagni e figli sono ben accetti), sono invitate a scoprire il lato rosa della Sezione Archeologica attraverso una visita guidata condotta dallo staff femminile, Federica Bertoni e Francesca Rebajoli. Oggetti di migliaia di anni fa portano con sé storie, abitudini, leggende e anime di donne, che non aspettano altro che di essere raccontate.

Sono previsti tre turni di visita alle ore 18, 19 e 20. Non è necessaria la prenotazione ma è sufficiente presentarsi qualche minuto prima dell’orario scelto presso la biglietteria del Museo. Per tutte le donne la tariffa d’ingresso sarà ridotta (euro 5,00), per tutti gli altri euro 7,00 


Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo alle ore 16 al Museo Archeologico della città di Vercelli: IL FILO DELLA VITA. Le donne nell’antica Vercellae. Visite guidate a tema. Non è necessaria la prenotazione.